“Le ciliegie. Frutti fiabeschi e irresistibili, come testimoniano intere generazioni di bambine felici di appenderle alle orecchie, primissime emozioni di orecchini”.
Quando immagino di creare un matrimonio cerco sempre di rispondere ai desideri degli sposi che generalmente vogliono essere rappresentati da qualche loro passione nella vita.
Che siano i viaggi, oppure le piante officinali l’importante è realizzare qualcosa di davvero emozionante, che li rappresenti e li identifichi. Solo così i futuri sposi potranno avere un matrimonio unico e da ricordare per tutta la vita.
Quando invece non ci sono richieste particolari, è lì che la mia fantasia comincia a correre, a spaziare tra le tante preziose opportunità che la natura ci mette a disposizione.
Oggi voglio parlarvi di come ho ideato e rappresentato un matrimonio color ciliegia, un po’ diverso dal solito perchè ho utilizzato la bellezza di questo frutto estivo, dal colore passionale e allegro. E così posso raccontarvi la storia di questo matrimonio con frutta, molto gradito e apprezzato dagli sposi e dagli invitati.
Il punto di partenza è stata la location rigorosamente all’aperto, all’ombra di grandi alberi in un giardino ricco di verde e colore 🙂 In questo modo, la natura può diventare protagonista assieme alle ciliegie per un allestimento davvero suggestivo e incantevole.
Cominciamo con gli allestimenti disseminati di succose ciliegie rosse in piena maturazione, uno stile coutry chic pieno di elementi naturali, per lo più cuori di legno e stoffe delle tonalità del bianco e del rosso.
Poi, la confettata ricca di golose delizie alla frutta in sfumature rosse, per un momento di infinita dolcezza e, infine, i centro tavola composti da vasetti di vetro decorati con meravigliose rose bianche e rosse.
Un’atmosfera gioiosa, ricca di passione ed energia, un matrimonio all’insegna dell’amore, ma anche dell’allegria e della semplicità. Bellissima la fusione tra i fiori e la frutta, tra il bianco e il rosso, tra il legno e la carta impreziosita da nastri in tinta.
E ancora tante candele racchiuse in semplici vasetti artigianali decorati con pizzo, appesi agli alberi assieme a dei cuori di stoffa, per creare delle perle di luce e colore 🙂
E poi, naturalmente, gli sposi, con bouquet e bottoniera in perfetta armonia e un sorriso smagliante d’amore!
Questo matrimonio color ciliegia è stato uno dei più particolari proprio per le sfumature contrastanti e la naturalità degli elementi. Un’idea originale che mi auguro vi possa ispirare per i vostri giorni felici 🙂
Fatina confetto
Lascia un commento