Perchè non organizzare un battesimo a tema Alice nel paese delle meraviglie?
Niente di più originale e fantastico per celebrare un giorno tanto importante dove il protagonista è un bambino o una bambina e dove è fondamentale creare un’atmosfera magica, incantevole e gioiosa.
Il mio cuore è già emozionato all’idea di interpretare una favola così bella.
Io adoro Alice nel paese delle meraviglie…ho l’occasione di ritornare bambina quando, prima di addormentarmi, sognavo di ritrovarmi nella tana del coniglio 🙂
Ho riflettuto tante volte sulla magia di un allestimento a tema Alice nel paese delle meraviglie per i bambini, che sia un battesimo o una festa tutto richiamerà la fantastica atmosfera di un mondo invisibile dove ogni fantasia di bambino si avvera e dove, da un momento all’altro, può spuntare il cappellaio matto a porti qualche quesito.
Alice nel paese delle meraviglie racconta le avventure di una bambina in un paese incredibile ricco di personaggi, emozioni, colori, animali parlanti e indovinelli.
Niente di più bello per ispirare l’allestimento e il tema di un battesimo. Nel mio progetto creativo è indispensabile creare dei richiami fiabeschi, impreziositi dalla celebrazione di un giorno tanto importante.
Ed è così che si intrecciano cucchiai d’argento con piccoli scrittoi di altri tempi, fiori semplici e raffinati con tessuti colorati.
Naturalmente, è preferibile l’allestimento del battesimo in un giardino con grandi alberi dove si possono appendere splendide tazze da tè in porcellana dipinte e l’orologio antico che segna le ore.
Poi, comincio a creare scenari immaginari e fiabeschi a tema Alice nel Paese delle meraviglie…
Confetti colorati si mischiano con bustine di tè aromatico e piccoli dettagli in vetro, tessuti cangianti escono da bauli magici, tutti da scoprire.
E poi ci sono i fiori, gioiosi e incantevoli con la loro delicatezza: per questa celebrazione mi faccio accompagnare dalle rose e dalle margherite, per la loro bellezza e semplicità.
Trattandosi di un battesimo per un bimbo decoro gli allestimenti anche con ortensie e con colori che variano dall’azzurro petrolio al bianco, al nocciola.
Infine, decido di giocare con la scelta di diversi materiali per composizioni a tema Alice nel Paese delle meraviglie: argento, legno e porcellana per immergerci nel mondo sognato e adorato da tutti.
Una giornata emozionante, tra risate, giochi di bambini e la gioia della celebrazione del battesimo.
Fatina Confetto
Lascia un commento