Care sposine il 31 dicembre si avvicina e ci prepariamo ad accogliere con gioia e positività il nuovo anno: il mio augurio per voi è che sia ricco di soddisfazione
e soprattutto ricco di gioia e meraviglia per il giorno del vostro matrimonio!
Sì, perchè ricordatevi, che siete voi, la vostra personalità e le vostre emozioni a rendere speciale ed indimenticabile il giorno delle nozze. Non c’è nulla di più bello che vedere due sposi innamorati scambiarsi le promesse per la vita, immersi nell’atmosfera giusta 🙂
E allora dovete cominciare subito a definire lo stile, il tema e i colori soprattutto se il vostro “wedding date” è in primavera.
Ma quali sono le tendenze del matrimonio per il 2018?
Qual è lo stile che farà tendenza per una sposa frizzante e ammaliante?
Cominciamo con l‘abito da sposa che rappresenta la tua personalità e ciò che vuoi comunicare:
Se ti definisci una sposa romantica sei baciata dalla fortuna perchè il 2018 apre le porte ad uno stile semplice, ma impreziosito da tessuti ricchi e pregiati come il pizzo e il tulle.
Meravigliosi ricami di fiori si perdono in delicate trasparenze, mentre dettagli gioiello definiscono con eleganza chi sei. Abiti freschi e leggeri comunicano bellezza e naturalezza, mentre modelli aderenti e sensuali lasciano scoperte la schiena e le spalle abbracciando uno stile più audace, ma pur sempre romantico.
E veniamo alle scarpe da sposa che per il 2018 promuovono uno stile unico: la parola chiave è il colore, unico e originale.
Indossare scarpe colorate significa dare un tocco di grande carattere alla vostra immagine. Una scelta moderna che vi permetterà di riutilizzare questo accessorio anche in altre occasioni! Naturalmente, il tessuto potrà essere di velluto, di vernice, con borchie o cristalli.
E infine, vediamo quali sono le acconciature proposte per il 2018. Se la sposa romantica sarà la protagonista allora vinceranno sicuramente le soluzioni morbide e naturali, valorizzando capelli ondulati e setosi.
Acconciature raccolte o sciolte purchè non siano troppo rigide e sofisticate. Per decorare i capelli potrete scegliere tra spille preziose, coroncine, fiori e accessori brillanti.
Come il galateo ci insegna, è rigorosamente consigliato un abito lungo per gli invitati se il matrimonio si svolge nel pomeriggio con ricevimento serale. Sono da privilegiare le tinte unite nelle tonalità del blu, del rosso o del verde.
Bocciati il bianco, per evitare di offuscare la bellezza della sposa, e il nero, se non in casi eccezionali. Se il matrimonio è di giorno è consigliato scegliere un abito corto dallo stile semplice, ma elegante. Per il 2018 sono di grande moda le fantasie floreali e le geometrie con righe e pois anche grandi.
Care sposine questo è solo un assaggio delle favolose tendenze matrimonio 2018, per cominciare a vivere un grande sogno d’amore 🙂
Fatina confetto
Lascia un commento