Delphinium, un nome meraviglioso e un fiore incantevole per i tuoi momenti felici. Il delphinium non è adatto solo per il matrimonio, ma anche per altre cerimonie ricche di amore come il battesimo.
Il delphinium è un fiore dai colori accesi e brillanti che si sviluppa intorno ad una spiga, caratteristica di questa pianta. La sua forma allungata crea un movimento armonico anche nel caso di composizione di bouquet.
Origine e stagionalità
Il delphinium è un fiore originario di molti paesi del mondo tra cui l’Europa e conta moltissime specie che crescono come piante perenni e annuali.
La fioritura del delphinium è in primavera ed estate, non vi sarà quindi difficile sceglierlo per le vostre occasioni di festa e cerimonie, abbellendo gli allestimenti in maniera vivace e allegra.
Il delphinium è una pianta decorativa che troverete in diversi colori tra cui il bianco, l’azzurro, il viola, il rosa e il blu, ma anche giallo e rosso.
Delphinium: significato
Amore sincero e cuore aperto: questo è il significato nascosto del delphinium che vi consiglio di utilizzare nel giorno del vostro matrimonio, oppure in altre ricorrenze come il battesimo.
Questo fiore tendenzialmente non profuma, ma la sua semplicità e bellezza lo rendono adatto per i cerimoniali gioiosi e felici.
I colori accessi danno al delphinium una grande personalità e la forma allungata si presta molto bene ad un gioco di geometrie e movimenti che sanno di originalità e incanto.
Dunque l’amore sincero, sentimenti profondi e senso delle tradizioni, ecco come il delphinium ci onora della sua presenza nei nostri giorni lieti.
Quali fiori abbinare al delphinium
Per le sue caratteristiche il delphinium può accompagnare anche il matrimonio, soprattutto se lo scegliere bianco o rosa. In questo caso, potete creare un bouquet semplice, ma prezioso, composto da spighe di delphinium, rose e calle.
In alternativa, potete creare delle bellissime composizioni per un battesimo giocando con i colori dell’azzurro e del blu per un maschietto, assieme a delle ortensie in armonia di colore.
Se il battesimo è di una femminuccia scegliete un delphinium rosa, assieme a delle semplici margherite.
Il delphinium è un fiore incantevole e semplice che trasmette un senso di grande leggerezza e armonia, per cui non vi sarà difficile utilizzarlo per portare serenità e gioia alle vostre giornate di festa 🙂
Fatina Confetto
Lascia un commento