Scrivere le partecipazioni di nozze a mano e coordinare nello stesso modo tutti i materiali di comunicazione legati a questo giorno speciale è ormai diventata una moda irrinunciabile. Ma perchè negli ultimi anni c’è la tendenza a cercare dei calligrafi amanuensi per i propri giorni di festa?
La risposta è la volontà di distinguersi per originalità e personalità. Tanto più il professionista sarà bravo tanto più gli sposi riusciranno a interpretare nel migliore dei modi l’aspetto comunicativo del loro evento. Certo, si tratta di aggiungere una voce al vostro budget di spesa, ma il risultato finale sarà sicuramente appagante 🙂
Per chi pensa che la scrittura a mano in un matrimonio dia un’immagine classica e demodé dovrà presto ricredersi perchè oggi il panorama italiano dei professionisti vanta una serie di calligrafi in grado di esprimere a pieno la vostra idea di comunicazione.
In base allo stile, al tema, al vostro carattere e all’intero scenario dove si svolgerà cerimonia e festa, l’esperto amanuense vi proporrà diverse soluzioni da declinare sapientemente su ogni bigliettino che gli invitati riceveranno.
Le partecipazioni di nozze scritte a mano sono sicuramente la parte più importante a cui dedicare tutta l’attenzione e la creatività dell’amanuense. Si tratta di un vero e proprio progetto di marketing e di comunicazione che vi coinvolgerà con entusiasmo e gioia.
Cari sposini le parole chiave per comprendere e decidere di consegnare delle partecipazioni di nozze scritte a mano saranno:
– eleganza: chi sceglie un professionista normalmente vuole dare un tocco in più di eleganza e raffinatezza al proprio matrimonio;
– originalità: che cosa c’è di più originale e ricercato di una partecipazione di nozze scritta a mano? Un modo unico per invitare le persone care ad una delle giornate più intense e memorabili della propria vita 🙂
– coerenza: sarà fondamentale declinare in maniera coerente e coordinata tutti i materiali di comunicazione dell’evento, dalle partecipazioni agli inviti, dai menù al tableau de mariage, dai biglietti per i confetti ai ringraziamenti.
Inoltre, non dimenticate l’aspetto della personalizzazione: un calligrafo potrà ricreare a mano un piccolo simbolo che vi rappresenti e che sarà soltanto vostro.
Non vi consiglio di scegliere dei font calligrafici da scaricare su internet per riprodurre l’effetto della scrittura a mano perchè avrete un risultato finale che non si avvicinerà neanche lontanamente alla magia e alla bellezza di avere una partecipazione intrisa di parole d’amore all’inchiostro di una penna stilografica!
Immaginiamo per un attimo che abbiate deciso di farvi supportate da un esperto calligrafo per le partecipazioni di nozze e tutto il resto…ora sarà importante affidarsi ad un professionista anche per la scelta del materiale su cui scrivere.
Il tipo di carta e il suo spessore, il colore e la forma, non sono una scelta da lasciare al caso perchè dovranno raccogliere e valorizzare la preziosità del significato delle parole scritte a mano.
Partecipazioni di nozze scritte a mano? una soluzione promossa a pieni voti per personale originalità 🙂
Fatina Confetto
Lascia un commento