Care sposine avete spuntato con emozione ed entusiasmo la voce “vestito da sposa” nella lista delle cose da fare per i preparativi del matrimonio. State già immaginando gli occhi velati di lacrime e gioia nell’attraversare la navata della chiesa in una nuvola di seta e tulle. I fiori delicati del bouquet si fondono con la luce dei cristalli ricamati del vostro vestito. Tutto è perfetto e già sentite un brivido di felicità lungo la schiena 🙂
E di certo, non vorrei farvi tornare bruscamente alla realtà chiedendovi se avete già pensato alla biancheria intima da sposa. Sì, perchè la lingerie da sposa è uno degli elementi fondamentali per vivere tutta la giornata con assoluta serenità e comodità.
Oggi l’intimo da sposa non è più soltanto bello, ma diventa un accessorio di moda studiato nei minimi dettagli per valorizzare la figura della sposa, rendendola finemente seducente, ma anche donando comodità e confort.
Inoltre, quando considerate di acquistare la biancheria intima da sposa non dovete solo soffermarvi sul completino da indossare sotto l’abito, ma dovete studiare ogni momento e fase della giornata per farvi accompagnare da capi eleganti e leggeri. Vi consiglio di indossare una vestaglia elegante prima di vestirvi con l’abito da sposa, oppure, una camicia da notte romantica e seducente da utilizzare anche la prima notte di nozze.
Indossare questi capi di lingerie vi permetterà di avere un aspetto romantico e ricercato da immortalare in foto bellissime e preziose.
Ma veniamo ai diversi elementi che fanno parte dell’intimo da sposa da indossare, in base allo stile e alla vostra personalità:
– Reggiseno: ricordatevi che il modello del reggiseno deve essere adatto alla forma del seno e deve “fondersi” col vestito così da sostenervi senza risultare scomodo. Scegliete un reggiseno senza spalline se avete un abito con corpetto che lasci parte della schiena e le spalle scoperte. La scollatura del reggiseno sarà più o meno ampia a seconda dello scollo del vestito, così da valorizzare le forme senza essere visibile. Se l’abito è a spalla larga può essere adatto un balconcino, oppure un modello a fascia per un corpino lineare o leggermente a cuore. Se l’abito ve lo permette, potete anche non indossare il reggiseno, soprattutto se avete una corporatura esile e magra.
– Slip: la scelta dello slip dipende molto dal tipo di abito e dalla vostra personalità. Se indossate un vestito dalla gonna ampia avete un’ampia libertà di scelta: dalla mutandina classica, al perizoma. Se invece avete un abito stretto o che comunque segna il girovita e magari il tessuto è molto leggero, vi consiglio di scegliere una coulotte fasciante leggermente contenitiva così da enfatizzare le forme. Oppure mettete uno slip semplice senza cuciture per un effetto invisibile.
– Body: è indubbiamente un capo molto seducente ed elegante ed è adatto per chi vuole apparire sinuosa e perfetta nelle forme. Spesso i body hanno un potere modellante, utile nel caso di vestiti piuttosto aderenti e con ampie scollature sulla schiena.
– Guepière: è un intimo da sposa molto sexy, ma non altrettanto comodo, soprattutto se il vestito è fasciante, perchè rischia di vedersi sotto le trasparenze. Utilizzatelo se avete confidenza con questo tipo di modello e se il vostro futuro marito ama qualcosa di particolare.
Ultimi due consigli care sposine: il primo, la lingerie da sposa è rigorosamente bianca, il secondo è importante indossare anche la giarrettiera di pizzo bianca con un nastrino blu.
Non vi resta che organizzare la vostra giornata di shopping 🙂
Farina Confetto
Lascia un commento