Cari sposini la stagione invernale non è certo delle migliori per decidere di sposarsi, però, un po’ necessità e un po’ perchè gli altri mesi sono molto inflazionati, molti di voi sfidano il freddo e il buio pur di concedersi una giornata da favola.
E allora che il matrimonio invernale abbia inizio creando un’atmosfera magica tra il calore di un caminetto acceso e le luci suggestive di meraviglie di cristallo e murano.
Oggi mi voglio concentrare su un dettaglio molto importante per gli sposi: la torta nuziale!
Golosa, invitante, colorata e soprattutto molto varia. Indubbiamente la stagione fredda ci permette di scegliere tra mille gusti e farciture, dalla panna a tutti i tipi di cioccolato, dalla pasta di zucchero alla frutta più sfiziosa. Un tripudio di sapore e di bellezza tutta da assaporare.
Ma come possiamo decorare le torte nuziali invernali? Ricordatevi che lo stile della torta comunica con lo stile e il tema del matrimonio. Ecco qualche consiglio per voi per delle torte nuziali invernali da favola:
–Stile elegante e classico: in questo caso, potete scegliere una torta nuziale a più strati di colore bianco realizzata con pasta di zucchero. Liscia e perfetta, decorata con perle e mosaici ricamati, cristalli di zucchero e fiori bianchi. Vi immergerete nel cuore dell’atmosfera invernale dando un tocco di preziosità ed eleganza.
– Stile natalizio: è per i matrimoni più colorati e vivaci dove il colore rosso si fonde col candore del bianco, per creare uno stile natalizio senza paragoni. La torta avrà una base bianca di panna e meringhe e delle guarnizioni rosse fatte di frutti di bosco e bacche.
– Stile British moderno: per gli amanti del mondo anglosassone i migliori pasticceri possono realizzare dei cupcakes fatti di pasta di zucchero bianca con finissime incisioni per impreziosire il tutto. Sopra, fiocchi di neve in cioccolato bianco come decorazioni.
– Stile rustico naturale: e veniamo agli amanti dello stile naturale che vogliono valorizzare anche con la torta la stagione invernale. In questo caso, potete offrire ai vostri ospiti una torta fatta interamente di
cioccolato. La base di cioccolato al latte o fondente e gli stati superiori di cioccolato bianco. Le decorazioni saranno di agrifoglio, pigne e magari qualche pezzo di cannella speziata, per scaldare l’atmosfera.
– Stile floreale: i fiori non passano mai di moda neanche d’inverno ed è per questo che la vostra torta nuziale potrà essere abbellita finemente con fiori dai colori tenui o accesi a seconda del vostro gusto personale. Rose bianche e rosse, una base chiara e degli elementi naturali color legno o muschio. Oppure, giocando con colori più freddi, potete impreziosire la torta con dei fiori di pasta di zucchero e cristalli. Uno stile originale, ma sempre raffinato.
Le torte nuziali invernali possono arricchire la vostra giornata di festa di allegria, eleganza e colore, senza dimenticare la prelibatezza di gusti inconfondibili 🙂
Affidatevi ai migliori pasticceri che possano regalarvi creatività, originalità e bellezza.
Fatina Confetto
Lascia un commento