Con tutta la confusione dei mesi primaverili ed estivi spesso ci dimentichiamo che la stagione autunnale ed invernale ci regala un’atmosfera del tutto particolare.
Un gioco sublime di luci e ombre si fonde con il calore di un focolare, all’interno di un magico castello. Una nebbiolina leggera ci regala la suggestione di luoghi incantati fatti di foreste profonde e giardini d’inverno.
Negli ultimi anni noto con piacere che i futuri sposi sono più orientati a considerare un matrimonio natalizio rispetto al passato. Perchè no? La bellezza del Natale con i suoi colori e i suoi profumi non può che valorizzare un momento di gioia profonda e di condivisione autentica.
Inoltre, organizzare un matrimonio tema Natale significa trovare una maggiore disponibilità di location e assaporare con calma l’entusiasmo dei preparativi, senza pensieri e senza dover correre 🙂
Fare un matrimonio natalizio è per me una grandissima gioia perchè mi dà l’opportunità di esprimere a pieno la creatività, soprattutto negli allestimenti. Infatti, durante l’inverno è meraviglioso godere
dell’atmosfera natalizia utilizzando materiali luccicanti, ghirlande oro e argento accarezzate dalla profondità di tinte vellutate e cangianti.
Partiamo dalle partecipazioni che possono essere davvero originali giocando con il rosso porpora e il verde muschio su uno sfondo bianco a ricordare la neve.
E poi, si comincia ad immaginare di respirare la magia di una sala di un castello…provate a chiudere gli occhi per sentire col cuore di appartenere già a quel luogo. Un’atmosfera molto intima, magari per pochi invitati, un camino acceso, un albero di Natale per ricordarci la bellezza di un momento così prezioso. Un matrimonio tema Natale esprime l’amore e il calore della famiglia.
Fare un matrimonio natalizio mi permette di allestire le sale con dolcissimi contrasti di colore e tessuti: ed ecco che il bianco candido simbolo di purezza duetta allegramente con polvere di cannella e anice stellato; il tutto abbracciato finemente da tessuti damascati e morbidi velluti.
Il matrimonio a tema Natale ci porta a riscoprire il nostro animo più gioioso con decorazioni piene di luce e profumi invitanti: frutta essiccata, spezie, elementi semplici della natura come legni e pigne.
E poi tante candele e bagliori di armonia e amore. Baciarsi sotto il vischio non sarà che l’inizio di tanta fortuna e abbondanza.
Ricordatevi che è l’emozione che guida sempre l’organizzazione di un matrimonio. Pensate alla gioia dei bambini nel vivere un’esperienza così magica e intensa. E se poi scende qualche fiocco di neve avrete davvero realizzato un sogno.
Certo, organizzare un matrimonio natalizio significa anche rinunciare a festeggiare all’aperto e accontentarsi di poca luce; per questo, è fondamentale affidarsi a mani esperte che possano creare davvero una giornata meravigliosa e unica, bilanciando tutti gli elementi e valorizzando il tema Natale. Sarete originali e inconfondibili agli occhi di tutti gli invitati.
Cari sposini per me il matrimonio natalizio è promosso a pieni voti e vi aspetto per coronare il vostro sogno d’amore nel più dolce dei modi 🙂
Fatina confetto
Lascia un commento