Nei sogni più belli di ogni bambina c’è il giorno del proprio matrimonio, tra abiti principeschi, castelli incantati e naturalmente il principe azzurro su un cavallo bianco, pronto per esaudire ogni nostro desiderio.
Passano gli anni e si affronta la vita che, come ben sappiamo, non è esattamente una favola, però quando ci troviamo ad organizzare il nostro matrimonio improvvisamente torniamo ai sogni magici che facevamo da piccole e proviamo un grandissimo desiderio di trasformarli in realtà, almeno per un giorno!
Sì perchè quando ci si sposa si può davvero creare la favola d’amore: basta avere l’emozione nel cuore, un abito principesco e un castello adatto per la cerimonia e la festa. Quanto al principe azzurro, se
affrontiamo un passo così importante è perchè lo abbiamo certamente trovato 🙂
Avendo uno spirito assolutamente romantico mi capita spesso di immaginare e organizzare l’allestimento del matrimonio in un castello.
I castelli si prestano perfettamente alla realizzazione della favola d’amore: l’atmosfera unica di un luogo silenzioso che racconta la storia di persone illustri, dove lo spirito dei suoi abitanti e delle loro vite ne aumenta il fascino e la bellezza.
Antichità, camini in marmo, candelabri e mobili aristocratici. Una cornice perfetta per tornare a memorie di vite passate, per sentire davvero di toccare il cielo con un dito.
Quando entro nei saloni maestosi mi soffermo spesso sulle ampie finestre accarezzate da tessuti preziosi e cangianti. Guardo al di là dei vetri e immagino il giardino e i fiori decorati d’amore e fantasia. E se poi alzo gli occhi rimango a lungo a guardare il colore intenso degli affreschi che ti entrano nell’anima.
Il matrimonio in un castello significa per la sposa essere principessa per un giorno, circondarsi di meravigliosi arredi in sintonia con i colori e il tema del matrimonio. Per questo giorno speciale vi consiglio le tonalità pastello che si fondono perfettamente con gli ambienti raffinati delle sale da pranzo e degli arazzi appesi alle pareti.
Ciò che rende unico lo sposarsi in un castello è l’energia di quel luogo, sono i profumi unici del legno e delle tappezzerie pregiate. E poi ancora gli specchi a dare profondità e suggestione, i lampadari di cristallo ad accendere l’emozione negli occhi.
Non sai il motivo, ma riconosci chiaramente dentro di te gli spazi, ti muovi con tranquillità facendo scivolare la seta del vestito tra i tavoli del salone decorato a festa. Potresti quasi riconoscerti tra le dame dipinte nei quadri austeri del castello.
Quello è il posto giusto per sognare e vivere un giorno straordinario per la propria vita.
Il matrimonio in un castello è elegante, romantico e favoloso. Tutto si presta per un allestimento raffinato, dai materiali ai colori.
In ogni angolo del castello o del giardino si può creare un’atmosfera magica, anche con semplicità: dai centrotavola con servizi da té di porcellana, al tavolo della confettata con cornici ricercate e cuori di carta.
E ancora lanterne e piccoli scrittoi come cornice di un tableau de mariage grazioso e originale.
Ecco come si può rendere indimenticabile un matrimonio in un castello. E’ un bellissimo progetto d’amore da realizzare giorno dopo giorno, semplicemente rievocando i propri sogni 🙂
E poi c’è la vostra Fatina Confetto a trasformarli in realtà!
Lascia un commento