E’ tutto pronto per il lieto evento, manca ormai pochissimo e cominciate ad immaginare ogni piccolo particolare, tra colori luminosi, dettagli floreali e tanta gioia!
Fate un sospiro e concentratevi sulla lista delle cose che rimangono da fare: avete in mano una matita colorata per spuntare le varie voci… Vi sentite emozionate ed euforiche.
Tornate alla lista e assicuratevi di aver inserito, subito dopo la voce “abito e scarpe”, un altro paio di scarpe originali da sposa senza tacco, per il dopo cerimonia. Che ne dite delle Converse da sposa con pizzo?
Sì perchè anche la comodità è importante e non dover pensare ai piedi indolenziti è fondamentale per vivere con leggerezza e senza pensieri la vostra giornata di festa.
Naturalmente, durante la cerimonia e per le foto è necessario indossare delle scarpe eleganti, preferibilmente col tacco, così che la vostra immagine sia elegante e slanciata.
Potete anche decidere di cambiarvi le scarpe solo quando è arrivato il momento di ballare, oppure già durante il pranzo o la cena di nozze.
Ormai, l’usanza di cambiare le scarpe indossando dopo la cerimonia qualcosa di più comodo è diventata una moda irrinunciabile, soprattutto se avete un carattere allegro e non considerate troppo i formalismi e le convenzioni.
Quindi, lasciando da parte per un attimo il galateo del matrimonio, concentriamoci sulle scarpe sportive da sposa.
Potrebbero essere delle scarpe da ginnastica da sposa, oppure delle scarpe da sposa hippie o ancora delle scarpe da sposa con pizzo sempre sportive.
E se fosse una giornata di pioggia? Perchè non indossare degli stivali di gomma particolari?
La scelta dipende da ciò che illumina il vostro cuore di allegria e divertimento. Sì, indosserete delle scarpe divertenti e gli invitati più formali se ne faranno una ragione 🙂
Perchè, ciò che davvero importa, siete voi e la vostra felicità da esprimere in tutta comodità e leggerezza.
Consigliatissime le scarpe da ginnastica da sposa colorate, in tinta col matrimonio o con l’abito: verde acido, ecru, lilla, oppure giallo.
Ovviamente, anche il futuro sposo potrà sbizzarrirsi con la scelta di scarpe eccentriche e originali per il dopo cerimonia 🙂
Ricordatevi sempre che la feste è vostra e anche questo piccolo particolare può fare la differenza.
Una sposa che cambia le scarpe e indossa qualcosa di unico che la rappresenta è semplicemente perfetto perchè dona un tocco di colore e allegria a tutta l’atmosfera.
Allora, cosa aspettate ad acquistare le vostre scarpe sportive da sposa?
Fatina Confetto
Lascia un commento