Gli addobbi floreali sono uno dei momenti più importanti dell’allestimento di un matrimonio, di un battesimo o altra ricorrenza da festeggiare.
Le composizioni floreali con le calle sono in assoluto tra le più raffinate ed eleganti ed è per questo che questo fiore così delicato si utilizza soprattutto in occasione del matrimonio.
La loro forma armoniosa e originale rende la calla un meraviglioso “compagno” per la sposa che potrà arricchire il suo bouquet profumato, oppure le sue eleganti bomboniere.
Ma scopriamo insieme tutte le qualità di questo fiore perchè possiate accoglierlo al meglio nel vostro giorno di festa.
Origine e stagionalità
La calla è un fiore delicato che cresce nelle continente africano, in diverse zone a seconda della specie. La calla è chiamata “Il giglio del Nilo” e la si trova prevalentemente di colore bianco, giallo, rosa e rosso.
E’ un fiore che potete trovare durante tutto l’anno perchè, sempre a seconda della varietà, ha diverse fioriture.
Potrete quindi fare degli addobbi con le calle per il matrimonio o per qualunque altra ricorrenza quando lo vorrete e questo è indubbiamente un vantaggio, soprattutto durante le stagioni fredde in cui è più difficile poter scegliere tra molte varietà di fiori.
Significato delle calle
La calla è un fiore candido, molto elegante e raffinato protagonista di molti bouquet e composizioni floreali. La calla simboleggia la purezza ed è di buon auspicio per la sposa per l’inizio di una vita nuova e meravigliosa.
La semplicità e la bellezza di questo fiore lo rendono adatto per i cerimoniali, soprattutto se di colore bianco. Le calle colorate di giallo, di rosso o porpora simboleggiano soprattutto la passione e la seduzione. Infine, le calle rosa sono poeticamente accostate alla bellezza femminile.
Quali fiori abbinare alle calle
Calle per matrimonio, calle per comunione, calle per bomboniere, calle per bouquet, addobbi floreali con calle. Insomma, se volete un trionfo di raffinatezza, delicatezza ed eleganza le calle sono il fiore che fa per voi.
Le calle bianche per matrimonio ve le consiglio per comporre il bouquet della sposa, magari assieme a delle rose di colore rosa pastello.
Se invece volete arricchire chiesa o location del vostro ricevimento potete giocare con i diversi colori di questo fiore, aggiungendo un po’ di passione ed energia.
Le calle sono dei fiori dalla grande personalità e sono bellissimi se usati da soli, ma se sognate un tocco di originalità potete abbinare, oltre alle rose, le ortensie, le orchidee, le peonie e le gardenie.
Un mix delizioso di profumi e delicatezza per rendere unica la vostra giornata d’amore.
Fatina Confetto
Lascia un commento